Proposte di spettacolo

La Compagnia di danza orientale “I veli della luna” offre numerose tipologie di spettacoli. Le performances che proponiamo si adattano a molti tipi di situazione e luoghi, come teatri, campeggi, matrimoni, compleanni, hotel, meeting, inaugurazioni, rievocazioni storiche, sfilate di moda, feste a tema, locali turistici (ristoranti, chalet, discoteche).

Qui di seguito sono elencate le varie proposte.

1 – Danza Orientale stile classico Egiziano, con velo e abiti tipici e originali provenienti dal Cairo e dalla Turchia; con musiche accuratamente selezionate e prettamente arabe; con eventuali improvvisazione con musica dal vivo.

2 – Danza Orientale con il candelabro, ( shamadan) che consiste nel danzare con un candelabro in equilibrio sulla testa con sette o nove candele accese. Trattasi di un rituale arabo usato in oriente per scacciare le negatività e i malesseri; è un rito di buon auspicio, molto richiesto in occidente per matrimoni, inaugurazioni, compleanni e le nascite.

3 – Danza Orientale con serpente: la danzatrice balla con addosso un Boa Constrictor Imperator della lunghezza di metri 2,50 circa; animale dalle movenze sinuose e riconducibili ai movimenti della danza orientale, considerato sacro in Egitto. È un intrattenimento molto richiesto e di straordinario impatto visivo per la sua originalità.

4 – Danza con la Spada, la quale richiede uno spazio adeguato con una pavimentazione regolare, poiché la danzatrice balla con una scimitarra in equilibrio sulla testa e in altre parti del corpo.

5 – Danza con il Bastone, genere folcloristico.

6 – Danza con le ali di Iside, molto bella e di grande effetto, eseguita con delle ali di tre metri e di diverso colore. È necessario uno spazio adeguato.

7 – Stile Tribal Bellydance, espressione nata negli USA alla fine degli anni ’80, trattasi di una danza elegante e raffinata che coniuga i movimenti di danza orientale con danze diverse come il flamenco, quella indiana e nordafricana.

8 – Danza con Fanveil o ventagli semplici o in piume. Particolare performance di grande effetto coreografico, che include ventagli con veli di seta applicati o piume.

9 – Poi o Bolas. Attualmente sono strumenti in uso nella giocoleria, con i quali è possibile disegnare delle coreografie spettacolari, facendoli roteare con velocità, in particolare con le  bolas (sfere a led che cambiano colori). Nella danza orientale vengono utilizzati per ottenere effetti coreografici, applicandoli alle estremità dei veli che ruotando. Genere tipicamente americano, ancora raro in Italia.

10 – Bollywood. Stile di danza che include prevalentemente passi della danza indiana.

11- bellycountry: Fusione dello stilo Americano western (line dance) country con la danza orientale.

12- bellynesian : fusione tra la danza hawaiana e il bellydance

13- bellytango/ flamenco arabo : Fusione con il tango o il flamenco.

La compagnia inoltre è in grado di offrire due ore di spettacolo consecutive, esibendosi in un susseguirsi di coreografie originali e molto diverse tra loro, accompagnate da musiche affascinanti, arricchite da preziosissimi costumi di scena. Dispone, inoltre, di Service, con tutta l’attrezzatura necessaria per sostenere un grande allestimento (americane, casse, pedane, microfoni, gazebo, macchine da fumo e scenografie); di propri mezzi di trasporto idonei; eventuale presentatore per lo spettacolo e tecnico audio interno alla compagnia.